A sostegno delle imprese umbre arriva:
BRIDGE TO THE DIGITAL 2024
Contributi a fondo perduto fino al 60% degli investimenti ammissibili per l’innovazione attraverso l’utilizzo dell’ICT.
Un’opportunità unica per la digitalizzazione di micro e piccole imprese
Con il BRIDGE TO THE DIGITAL 2024 si mira a sostenere diverse tipologie di spese aziendali, tutte riguardanti il settore della comunicazione. Il bando è operativo da settembre 2024 e rimarrà aperto per circa due mesi. Prevede contributi a fondo perduto fino al 60% degli investimenti ammissibili, con un range che varia da 5.000 a 30.000 euro. Le imprese del settore commerciale, così come altri codici Ateco specificati nel bando, potranno beneficiare di questi fondi.
Di seguito le tipologie di spese ammissibili:
Piattaforme B2C, e-Commerce e Delivery
Realizzazione o Adeguamento Sito Internet
Piattaforme Virtuali per l’Export
Sistemi di Digital Payment e Digital Finance
Sistemi di Sicurezza
Piattaforme Virtuali per l’Export
Archiviazione dei Dati
Showroom Digitali e Vetrine Digitali
Cybersecurity
Digital Marketing
Innovazione di Prodotto, Processo e Servizio
CRM ed ERP
Hai tempo fino a Novembre 2024
Con la manovra ALL-IN, la Regione Umbria propone per il 2024 una versione totalmente rinnovata del bando Bridge to Digital, che con una dotazione finanziaria di 6 milioni di euro mira a supportare il processo di digitalizzazione delle micro e piccole imprese operanti nei settori del commercio, della ristorazione, dell’artigianato e della manifattura.
L’obiettivo del bando è dunque quello di avviare un processo di transizione digitale che permetta anche alle imprese di piccole dimensioni di proporsi sul mercato dove è sempre più rilevante il livello di accesso assicurato dalle tecnologie digitali. Gli investimenti in consulenza, software, cloud e hardware sono inclusi nelle spese ammissibili.